Omologazione

SASSA ROLL-BAR Srl, in qualità di costruttore di roll-bar con Licenza C F.I.A. progetta, realizza e installa roll-bar per tutte le competizioni sia nazionali che internazionali nelle due modalità previste dalla normativa:
a) Conforme alle prescrizioni dell’Articolo 253-8 per le vetture omologate FIA;
b) Omologati o Certificati da una ASN come da regolamento d’omologazione FIA delle armature di sicurezza;

CONFORMITA’


La SCHEDA PRODOTTO rilasciata dalla SASSA ROLL-BAR è un documento multilingue redatto su carta anti-contraffazione, al fine di impedire o rendere più difficoltosa qualsiasi tipo di riproduzione.
Diversificato e specifico per ogni modello, quasi una sorta di carta d’identità del safety cage, presenta lo schema del roll-bar insieme alle seguenti informazioni:

  • CARATTERISTICHE TECNICHE con specifiche del materiale quali dimensioni, resistenza, tipologia
  • SPECIFICHE COSTRUTTIVE identificandolo con marca e modello dell’auto, articolo, codice univoco e peso.

OMOLOGAZIONE


Il certificato di omologazione allegato a questa tipologia di safety cage viene rilasciato alla SASSA ROLL-BAR dalla FIA tramite ASN dopo approvazione preventiva del progetto e a seguito di visita ispettiva di un proprio delegato per verificarne il corretto montaggio.
Documento molto dettagliato che prevede, tra le altre informazioni, l’identificazione della vettura, il dettaglio dei vari elementi installati con foto della struttura montata è correlato di una targhetta non rimovibile fissata sul roll-bar.
I nuovi roll-bar omologati devono essere installati dalla SASSA ROLL-BAR.