slideshow basso

rollbar auto storicheCon oltre 400 modelli per auto storiche, SASSA ROLL-BAR è in grado di offrire un catalogo fra i più ampi del settore.

L'attenzione costante che SASSA ROLL-BAR rivolge alle evoluzioni normative e regolamentari relative sia ai roll-bar storici sia contemporanei ha permesso all’azienda di dotarsi di una vasta gamma di configurazioni.

Inoltre, la pluriennale esperienza nel settore, il continuo aggiornamento dei tecnici e la crescente sinergia con la Federazione, consentono di realizzare ed installare safety cages in conformità con l'Allegato K, che introduce i Roll Over Protection System (ROPS) con modifiche e limitazioni rispetto all'Allegato J (oggi il principale riferimento normativo per gli equipaggiamenti di sicurezza nelle competizioni automobilistiche).

Serbatoi Benzina per Auto Storiche

Effettuiamo, inoltre, la lavorazione su serbatoi originali come prescritto dalla normativa ACI – CSAI “Indice del regolamento di settore (RDS) autostoriche”, titolo 1 -Norme generali- art. 4.5.1 e 4.5.2 di seguito riportati:

4.5.1 Per tutte le vetture dei Periodi da A a E, i serbatoi di carburante DEVONO essere: un serbatoio standard, o un serbatoio omologato, o un serbatoio di sicurezza FT3.
Si raccomanda di riempire i serbatoi con schiuma di sicurezza conforme alle Specifiche Militari Americane MIL-B-83054 (materiale schermante) o sistemi antiesplosione “D-STOP”.
4.5.2 Per tutte le vetture dal Periodo F ad I il serbatoio è libero ma deve essere riempito di schiuma di sicurezza conforme alle Specifiche Militari Americane MIL-B-83054 (materiale schermante) o sistemi antiesplosione “DSTOP”.

La SASSA ROLL-BAR utilizza da sempre la spugna conforme alle Specifiche Militari Americane MIL-B-83054 che non è soggetta a scadenza. 

Un laboratorio specializzato valuta lo stato del serbatoio, effettua la prova di tenuta e solo dopo aver superato scrupolosi controlli autorizza la lavorazione e la certifica.

L'inserimento del materiale nel serbatoio fa si che il galleggiante a braccetto non sia più utilizzabile; su richiesta è possibile applicare il sensore di livello elettrico tubolare con lo strumento indicatore.