slideshow basso

Con oltre 400 modelli per auto storiche, SASSA ROLL-BAR è in grado di offrire il catalogo più ampio del settore.

L'attenzione costante che SASSA ROLL-BAR rivolge alle evoluzioni normative e regolamentari relative dei safety cage sia storici che contemporanei ha permesso inoltre all’Azienda proporre lo stesso Safety Cage in una vasta gamma di configurazioni.

Inoltre, la pluriennale esperienza nel settore, il continuo aggiornamento dei tecnici e la crescente sinergia con la Federazione, consentono di realizzare ed installare safety cages in conformità con l'Allegato K, che introduce modifiche e limitazioni rispetto all'Allegato J - principale riferimento normativo per gli equipaggiamenti di sicurezza nelle competizioni automobilistiche.

 

 

 

 

Serbatoi Benzina per Auto Storiche

Sassa Roll-Bar effettua inoltre la lavorazione su serbatoi benzina originali come prescritto dalla normativa ACI – CSAI “Indice del regolamento di settore (RDS) autostoriche”, titolo 1 -Norme generali- art. 4.5.1 e 4.5.2 di seguito riportati:

4.5.1 Per tutte le vetture dei Periodi da A a E, i serbatoi di carburante DEVONO essere: un serbatoio standard, o un serbatoio omologato, o un serbatoio di sicurezza FT3.
Si raccomanda di riempire i serbatoi con schiuma di sicurezza conforme alle Specifiche Militari Americane MIL-B-83054 (materiale schermante) o sistemi anti-esplosione “D-STOP”.

4.5.2 Per tutte le vetture dal Periodo F ad I il serbatoio è libero ma deve essere riempito di schiuma di sicurezza conforme alle Specifiche Militari Americane MIL-B-83054 (materiale schermante) o sistemi anti-esplosione “DSTOP”.

La SASSA ROLL-BAR utilizza da sempre la spugna conforme alle Specifiche Militari Americane MIL-B-83054 che non è soggetta a scadenza.

Un laboratorio specializzato valuta lo stato del serbatoio, effettua la prova di tenuta e solo dopo aver superato scrupolosi controlli autorizza la lavorazione e la certifica.

L'inserimento del materiale nel serbatoio comporta che il galleggiante a braccetto non sia più utilizzabile; su richiesta è possibile applicare il sensore di livello elettrico tubolare con lo strumento indicatore.