slideshow basso

Lsassarollbar 4x4 fest’auto che parteciperà al Maroc Challenge è equipaggiata con roll-bar progettato, costruito e installato dell'azienda marchigiana che si occuperà  anche di consulenza sulla sicurezza in fuoristrada.

 

Sassa roll-bar la storica azienda ascolana che dal 1971 progetta e realizza gabbie di sicurezza per auto da competizione, sarà presente al 4x4 Fest 17° Salone dell'auto a trazione integrale che si svolgerà dal 13 al 15 ottobre a Carrara.


Nello stand di Elaborare 4x4 sarà presentata la Range Rover che parteciperà al Maroc Challenge una delle sfide più emozionanti in terra africana equipaggiata con roll-bar progettato, costruito e installato dell'azienda marchigiana, leader europeo nella costruzione dei roll-bar, che si occuperà anche della consulenza sulla sicurezza in fuoristrada.

Leggi tutto...

Trincossi Sassa Roll bar

A decidere il nome del campione CEZ 2017 Super Buggy sarà l'ultima gara, in Ungheria, fra 20 giorni! Incredibile ma vero. I due principali contendenti al titolo sono appaiti a paripunti, 161, in cima alla classifica assoluta.SASSA ROLL-BAR è orgogliosa di contribuire ai successi del pilota ravennate grazie alla fornitura dei telai tubolari per le “sue” vetture.

 

L'ultima prova, in Slovacchia, conquistata dal pilota ungherese ha livellato la situazione e sarà davvero una finalissima al cardiopalmo quella del 15 ottobre. Il week end slovacco non era certo cominciato bene. Per nessuno. La tantissima pioggia caduta sul circuito di Dargov-Dubini in Slovacchia, inizialmente aveva fatto temere per lo svolgimento dell'intero week end di gare dato che le condizioni del terreno, ed anche quelle atmosferiche, erano proibitive.

Leggi tutto...

La Sassa roll-bar, che 1971 realizza e installa safety cage per autovetture da competizione sia in conformità che omologati a norme F.I.A., è sponsor tecnico del Mini Challenge Italia 2017, campionato monomarca ufficiale Mini, giunto alla 6° edizione. In pista anche la MINI John Cooper Works Challenge Pro, vera e propria auto da corsa sviluppata lo scorso anno sulla base della MINI John Cooper Works da 231 cv. 

Leggi tutto...

 

La Sassa roll-bar, storica azienda ascolana che dal 1971 realizza e installa safety cage per autovetture da competizione sia in conformità che omologati a norme F.I.A., è stata insignita del premio dall'Automobile Club d'Italia Sport, per il lavoro svolto nel mondo del motorsport: "Per il contributo offerto allo sport automobilistico nazionale ed internazionale."

"Grazie a Marco Rogano della Consulta per lo Sport della Regione Marche e Massimo Golfetti Fiduciario Regionale Marche dell'Automobile Club d'Italia Sport - dichiara il direttore commerciale della Sassa roll-bar, Gianluca Corradetti - un riconoscimento importante che ci fa piacere ricevere sapendo che il nostro lavoro ormai quarantennale nel settore della sicurezza automobilistica venga apprezzato."

www.sassarollbar.it

Tricossi Austria 2017

Hollabrunn (Austria)14 maggio 2017

TRINCOSSI CHIUDE QUINTO LA TERZA PROVA DEL CAMPIONATO CEZ  AUTOCROSS 2017 IN AUSTRIA

 Seconda trasferta CEZ all'estero per il 2017 per Giovanni Trincossi, questa volta in Austria, ad Hollabrunn per il WRT Autocross Hollabrunn, valido  oltre che per il Campionato Europeo CEZ di Autocross anche per l'Austrian Autocross Championship, per il Campionato 2017 della AMF Repubblica Ceca Autocross e per la Mascom Cup 2017.  SASSA ROLL-BAR è orgogliosa di contribuire ai successi del pilota ravennate grazie alla fornitura dei telai tubolari per le “sue” vetture.

Leggi tutto...

Domani, mercoledì 19 aprile alle 11.30, avverrà l'apertura uffictarga Florioiale della 101esima edizione della Targa Florio. A Palermo l’atto iniziale dell’evento siciliano organizzato da AC Palermo con il supporto diretto dell’Automobile Club d’Italia. Saranno illustrati i particolari della quattro giorni automobilistica siciliana fatti di prestigio, eleganza, tradizione, agonismo, spettacolo ed intense emozioni. La Targa Florio nacque nel 1906, quando il 6 maggio si disputò la prima edizione di quella competizione destinata a divenire la più famosa corsa del mondo.

La 101esima Targa Florio si articola in quattro competizioni di assoluta importanza: Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, terzo Round del Campionato Italiano Rally con validità per il Campionato Regionale rally nella seconda tappa; Targa Florio Historic Rally, terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally Autostoriche; Targa Florio Classic, la competizione di regolarità storica che inaugura il Campionato Italiano Grandi Eventi; Ferrari Tribute to Targa Florio, la gara di regolarità riservata ai possessori dei modelli più esclusivi ed ammirati della Ferrari.

Leggi tutto...