slideshow basso

 

La storia di SASSA ROLL-BAR, fondata nel 1971, è strettamente legata alla vita e al lavoro del suo fondatore, Emilio Giammiro, imprenditore visionario che è riuscito a fare una passione per il loro stile di vita.

historyc  cars rollabar historyc  cars rollabar 127 historyc  cars rollabar historyc  cars rollabar

Da sempre appassionato di corse automobilistiche, nei primi anni Settanta Giammiro ha iniziato a partecipare a numerosecompetizioni, sia in pista che in salita, alla guida di vari veicoli: la "mitica" 595 Abarth, la Citroen 2CV, dalla Formula 3000 allo Sport. Successivamente,  ricopre brillantemente il ruolo di rappresentante locale CSAI. 

Nata da un piccolo laboratorio in un garage, Giammiro, decide di trasformare la sua passione in una vera attività imprenditoriale. Nel 1975 prende forma quindi il piano per la creazione di una società più moderna e strutturata e, in pochi anni, la Sassa roll-bar diventa una delle prime aziende in Europa a sviluppare e commercializzare gabbie di sicurezza per le vetture da corsa. 

Oggi

Dal 2008 la Sassa roll-bar ha intrapreso un nuovo corso con la nuova proprietà, diventando a tutti gli effetti una realtà industriale e coniugando tradizione ed innovazione. Ha così rafforzato la propria posizione di leader del mercato europeo diventando un punto di riferimento per la sicurezza del motorsport, acquisendo tra i propri clienti i più importanti Dealers del settore.

 

 

 SASSA_oggi.jpg